Gomme
Le gomme per le auto da Touring 1/10 nascono per un impiego sia amatoriale che agonistico.

Si distinguono in due rami principali:

Passando invece al tipo di mescola, è importante sapere che le gomme, a seconda del tipo di mescola, si comportano in maniera differente influenzando la durata della gomma e la sua aderenza:

Normalmente la scelta del tipo di mescola da utilizzare dipende dal tipo di asfalto su cui si andrà ad utilizzare l'auto, ad esempio: in piste gommate le termiche andranno sicuramente meglio perchè l'asfalto è pulito ma attenzione nel caso di un'uscita di pista, raccoglierebbero parecchio sporco e ci vorrebbe almeno un giro per ripulirle completamente in modo da ritornare ad una perfetta tenuta! Se, invece, si gira su una pista non gommata oppure su piazzali, allora sono meglio le gomme sintetiche in quanto non raccolgono lo sporco ed il loro rendimento è più costante.

La durezza della mescola si misura in shore: più è inferiore il numero e più sono morbide, ad esempio 30 = morbide, 45 = dure).
Questo vale sia per le gomme sintetiche sia per quelle in spugna, mentre per le termiche si adotta un sistema a lettere indicando con A la più morbida per salire con B, C...
La scelta della durezza è importante perchè se la mescola sarà troppo dura, ad esempio d'inverno, la gomma non terrà bene avendo poco grip invece se la mescola sarà troppo morbida, ad esempio d'estate, si scalderà troppo e passato il suo range d'utilizzo non terrà più.
Bisogna cercare d'utilizzare sempre la giusta mescola a seconda del periodo, tenendo conto del tipo di asfalto e del fattore caldo.

Alcuni produttori, a parità di mescole, offrono disegni diversi del battistrada: